Medisuiss
Home| Mappa del sito|Contatto| DE FR IT
spacer
Print Page   Suche
... in caso di uscita di un collaboratore

 AVS  Di regola, in caso di uscita di un collaboratore non occorre effettuare alcuna notifica alla cassa di compensazione. Vi preghiamo tuttavia di comunicare l'uscita dell'ultimo collaboratore, affinché il conto come datore di lavoro potrà essere chiuso. (Per un adeguamento della somma dei salari vedi rubrica  "... cambiamento salario").
   
 CAF  In caso di uscita di un beneficiario di assegni familiari occorrerà comunicare entro dieci giorni lavorativi alla cassa di compensazione per gli assegni familiari la data esatta della fine del rapporto di lavoro. La comunicazione può essere fatta prima dell'uscita del collaboratore.
   
 come?  Internet: PartnerWeb (> Collaboratori > Uscita collaboratori)
  Posta: medisuisse, IK, casella postale, 9001 San Gallo
  Fax:  071 228 13 66 
  Mail:  ik @ medisuisse.ch
   
 Attenzione   Quest'obbligo di comunicazione sussiste anche per ogni cambiamento che influisce sul diritto agli assegni, sulla graduatoria degli aventi diritto oppure sulla competenza della cassa di compensazione per gli assegni familiari.  
     
 PAT   In caso di uscita di un collaboratore assicurato presso PAT-LPP, ciò dovrà essere comunicato immediatamente mediante due notifiche d’uscita (una del datore di lavoro e una del dipendente).  
   
 come?   Moduli:  Notifiche d'uscita per dipendenti
    da inviare firmate a:
    PAT-LPP, casella postale, 9001 San Gallo

 

 
Go to the top 
Spacer