Medisuiss
Home| Sitemap|Kontakt| DE FR IT
spacer
Print Page   Suche
In generale

La revisione dell’AVS entrerà in vigore il 1° gennaio 2024.
Le informazioni generali sono disponibili qui.
Seguiranno informazioni dettagliate non appena saranno note le modifiche all’ordinanza sull’AVS e le ulteriori disposizioni di esecuzione.

Riserva

In questa rubrica troverete informazioni concernenti le varie prestazioni del 1° pilastro. Vogliate pertanto notare che si tratta solo di una panoramica in base alla quale non si può far valere alcun diritto. Per maggiori dettagli rimandiamo agli opuscoli informativi pubblicati dal Centro informazioni AVS/AI. Per questioni specifiche vi suggeriamo di rivolgervi direttamente agli organi di esecuzione competenti.

Obbligo di notifica dei cambiamenti

Per quanto riguarda le prestazioni accordate, i cambiamenti dei dati su cui è fondato il diritto alle stesse vanno comunicati immediatamente e per iscritto all'assicurazione che corrisponde le prestazioni. I cambiamenti più importanti sono riportati nella decisione in base alla quale vengono accordate le prestazioni. Le prestazioni percepite indebitamente dovranno essere rimborsate. Inoltre, la riscossione indebita delle prestazioni è considerata come reato. In caso di dubbi vi suggeriamo di mettervi direttamente in contatto con l'organo di esecuzione che ha accordato le prestazioni.

 
Go to the top 
Spacer