Medisuiss
Home| Mappa del sito|Contatto| DE FR IT
spacer
Print Page   Suche
Iscrizione / Mutazione

Presentazione della domanda

La domanda va presentata presso medisuisse nei cantoni in cui essa effettua le prestazioni. Negli altri cantoni si prega di rivolgersi alle seguenti autorità:

FR  Kantonale Familienausgleichskasse, Impasse de la Colline 1, 1762 Givisiez 
GE  Service cantonal d'allocations familiales, rue des gares 12, 1201 Genève
NE  Caisse de compensation pour allocations familiales, Fbg de l'Hôpital 28, Case postale 2116, 2001 Neuchâtel
VD Caisse d'allocations familiales de la Société vaudoise des médecins,
c/o Centre Patronal, Route du Lac 2, 1094 Paudex
VS Caisse interprofessionnelle d'allocations familiales, Case postale, 1967 Bramois


Iscrizione

Se per l'effettuazione della prestazione è competente medisuisse, il relativo versamento potrà essere richiesto mediante il modulo adeguato:

 

Per gli assegni di formazione prima del 16° compleanno v. qui.

La richiesta dei dipendenti, una volta compilata, dovrà essere verificata dal datore di lavoro e trasmessa alla nostra cassa con i documenti necessari (p. es. contratti di apprendistato, certificati scolastici, certificati di famiglia o di nascita, sentenze giudiziarie).


Mutazione


In caso di cambiamenti nel contesto del beneficiario oppure del/della figlio/a del beneficiario, che influenzano le condizioni al diritto per la percezione degli assegni familiari, è da compilare la notifica di mutazione qui di seguito. Il formulario può essere utilizzato unicamente se è già stata inoltrata una richiesta alla medisuisse per ottenere gli assegni familiari.

 

Indicazione: Detti moduli potranno essere compilati allo schermo. Tuttavia, per motivi di carattere giuridico, i moduli vanno stampati, debitamente firmati e inoltrati a: medisuisse, FAK, casella postale, 9001 San Gallo. 

 
Go to the top 
Spacer